3894689206
leamichedimafalda@hotmail.it

Yes means Yes – Sì vuol dire sì

la-spalletta

La nuova legge antistupro della California.

Lo Stato della California ha dovuto emanare una legge per arginare la piaga delle violenze sessuali sulle donne nei campus universitari.
E’ definito “drink spiking” l’ uso di aggiungere droghe inodori ed insapori nel bicchiere per rendere la donna vulnerabile e essere più semplice abusare di lei , come è accaduto alla ragazza di Ponteginori , di cui si parlava in un articolo apparso sulla Spalletta della settimana scorsa.
YES MEANS YES che vuol dire “solo se dico si” è il titolo della nuova legge antistupro della California, e in base ad essa il consenso per atti sessuali viene definito come un accordo affermativo ,consapevole e volontario, il silenzio e la mancanza di resistenza non costituiscono consenso
L’ essere sotto l’ effetto dell’ alcool o di stupefacenti,in stato di inconscienza o nel sonno impedice quindi di dare un consenso.
La legge cerca di arginare una cultura sessista che cerca attenuanti per il violentatore e umilia la donna con il sospetto che certi atteggiamenti, la decisione i uscire da sola con uomini o l’ impressione che ci stà siano alla base della violenza sessuale.
Ci chiediamo , quindi se la ragazza di ponteginori ha detto SI.