Sabato 11 Novembre 2017, alle ore 15, presso i locali dell’ex Pretura di Pomarance (PI), si terrà il secondo incontro del percorso Quando tutte le donne del mondo per una informazione, sensibilizzazione e attivazione contro la violenza di genere, organizzato da Le amiche di Mafalda e con il Patrocinio del Comune di Pomarance.
L’incontro, dal titolo Immagini che ci-riguardano: nuovi punti di vista sulla violenza di genere, sarà condotto dalla Dottoressa Chiara Digrandi che, attraverso modalità meno accademiche e più partecipative, ci aiuterà a conoscere la violenza sulle donne partendo dalle nostre considerazioni e dalla nostra quotidianità.
Chiara Digrandi è psicologa, arteterapeuta, facilitatrice del metodo “The Self-Portrait Experience®” e co-fondatrice di NetFo (Network Italiano di Fototerapia, Fotografia Terapeutica e Fotografia Sociale). Da cinque anni fa parte del collettivo Cine sin Autor che si occupa di attivare processi di creazione cinematografica collettiva e partecipativa con vari gruppi della società. In Italia, Finlandia, Perù e Spagna ha coordinato e sviluppato vari progetti di arteterapia, fotografia terapeutica e creazione cinematografica partecipativa in ambito clinico e sociale rivolti a donne e adolescenti in contesti penitenziari, a bambini in case di accoglienza, a migranti e rifugiati e, in generale, a persone a rischio di esclusione sociale.
Chiara Digrandi fa parte del gruppo nutrito di relatrici e formatrici competenti che da ottobre 2017 fino al marzo del 2018 collaborano con noi in questo percorso formativo aperto a tutte le persone che vogliano avvicinarsi al tema delicato e complesso della violenza maschile sulle donne.
E’ possibile partecipare all’incontro telefonando al numero 3894689206 o
scrivendo una mail a leamichedimafalda@hotmail.it.