3894689206
leamichedimafalda@hotmail.it

Libreria aVeglia

Uno spazio di libri, sogni, incontri

L’idea della Libreria aVeglia nasce da un gruppo disordinato di donne che in una sera d’agosto, sotto una veranda, sognano un luogo dove si possa stare “a veglia” proprio come una volta quando, nelle serate invernali, ci si riuniva attorno al focolare conversando, raccontandosi storie, leggendo favole.

Stare a veglia significa anche rimanere sveglie con lo spirito, vigili, attente, in un tempo in cui diventa sempre più difficile incontrarsi, sognare, parlare di un buon libro, semplicemente stare insieme.

Con queste intenzioni abbiamo trovato uno spazio in affitto nel cuore di Pomarance. Con una generosa donazione di circa 3000 volumi di narrativa e saggistica e il contributo delle tante persone della comunità locale che direttamente hanno prestato la loro opera o indirettamente hanno donato oggetti di arredamento, computer, giochi da tavolo, sedie e poltrone, stiamo sistemando e allestendo questo spazio.

ABBIAMO BISOGNO DI VOI

Contiamo, dopo il primo anno di attività, attraverso le entrate legate alla vendita dei libri di seconda mano, di garantire l’autonomia della libreria nelle gestione delle spese correnti e di affitto. Prima di questa autonomia, abbiamo bisogno del vostro sostegno economico.

13 Maggio 2023: L’INAUGURAZIONE

PRONTE PER ACCOGLIERVI

Segui tutti i preparativi sul profilo INSTAGRAM della libreria